EsteticaMens: giugno 2007
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

venerdì 29 giugno 2007

Professore tedesco a digiuno da sei anni

Il professore tedesco Michael Werner (nella foto) da sei anni non mangia nulla di solido. Vive solo di caffe', succhi di frutta e acqua. Cinquantotto anni, laureato in chimica, ha scritto un libro, best-seller in Gran Bretagna, dove spiega perchè goda di salute eccezionale nonostante le dieta ristretta.
Alla domanda se la sua non sia una forma di anoressia ha risposto: "Oh no, io non mangio perchè amo il mio corpo, non perchè lo odio. Gli anoressici in genere hanno una reazione negativa verso il proprio corpo e verso il cibo. Io ho un ottimo rapporto col mio corpo e mi sento molto più libero rispetto a prima".
Certo, la notizia è di quelle succulente, ma il resto...

martedì 26 giugno 2007

Il burqa fa male alla salute

Una dichiarazione di alcuni scienziati potrebbe sconvolgere il mondo arabo: sull'American Journal of Clinical Nutrition un gruppo di ricercatori mediorientali ha sostenuto che il burqa provoca una deficienza di vitamina D nelle donne che lo indossano. "Quando l'esposizione al sole, la maggior fonte di vitamina D per gli esseri umani, è limitata, sono necessarie dosi molto più alte di supplementi vitaminici", ha spiegato un membro del gruppo di ricerca. In effetti su 90 donne analizzate solo due avevano il grado di vitamina D a norma.
La conclusione degli scienziati è stata che le donne che indossano il burqa dovrebbero abbandonare il velo per qualche decina di minuti al giorno... sperando che non piova...

sabato 23 giugno 2007

Rinoplastica per cocainomani

La cocaina non fa bene al cervello, ma nemmeno al naso. Tirare di coca distrugge letteralmente il setto nasale. Le conseguenze sono disastrose: deformazioni, perdite di sangue e rischi di infezioni. Gilberto Ponti, specialista in chirurgia maxillo-facciale e docente di ricostruzione ed estetica del naso nella scuola di specializzazione dell'Università di Tor Vergata, spiega che il numero di pazienti che ricorrono ad operazioni di rinoplastica per sconfiggere gli effetti della cocaina sta aumentando di giorno in giorno, anche se spesso il danno è irrimediabile. In Svizzera una cura può costare anche 100mila euro: spesso per l'operazione viene usata la cartilagine dell'orecchio, ma certo l'intervento costa un occhio nella testa...

domenica 17 giugno 2007

Tutto sui prodotti dimagranti

E' online un nuovo sito dedicato ai prodotti dimagranti: dalle pastiglie naturali alle novità recenti come i cerotti per dimagrire o le pillole più diffuse come Acomplia. Una serie di articoli spiega cosa sono questi prodotti, spesso usati senza conoscerli a fondo, attraverso articoli sintetici che forniscono comunque un informazione di base. E' presente anche una sezione dedicata ad approfondimenti circa le diete dimagranti. In ogni pagina sono presenti link a prodotti dimagranti acquistabili online da siti internazionali autorizzati e difficilmente reperibili sul territorio nazionale.

giovedì 14 giugno 2007

Bloccata nuova pillola antiobesità

Un nuova pillola contro l'obesità, Acomplia, della azienda francese Sanofi-Aventis è stata respinta da una commissione di esperti degli Stati Uniti in quanto ancora troppo rischiosa per coloro che ne farebbero uso. L'Fda, agenzia che controlla la diffusione e la messa in commercio dei nuovi farmaci ha constatato che la pillola porta a molti effetti psichiatrici indesiderati, tra i quali la depressione che può aumentare le probabilità di suicidio. Da qui la decisione di bloccarne la commercializzazione negli USA.

venerdì 8 giugno 2007

Lo specchio che consiglia i vestiti

In principio era la strega di Biancaneve "Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" e lo specchio rispondeva. Oggi lo specchio si è evoluto: non dice solo chi è più bella, ma elargisce addirittura consigli di moda. Lo specchio, naturalmente a figura intera, è stato presentato al Technology Show di Birmingham, sarà venduto dell'azienda The Big Space e commercializzato dalla giapponese Jujitsu: giungerà nei negozi già a partire dal mese prossimo.
Lo specchio funziona attraverso un lettore di codice a barre, che riconosce il vestito che si sta provando e suggerisce l'abbinamento ideale con gli altri indumenti in vendita. L'intelligenza dello specchio è molto elevata: arriva addirittura ad individuare la taglia esatta. Forse è persino più arguto di chi vi si specchia dentro...

martedì 5 giugno 2007

L'intimo salva dalla chirurgia estetica

Il titolo di questo post è presto spiegato: un dottore di Los Angeles, Robert Rey ha lavorato con lo stilista di biancheria intima australiano Bruno Sciavi di di Jupi Corporation, per creare una nuova linea di intimo modellante.
"Molte donne non possono permettersi i costi della chirurgia plastica" ha detto il dottor Rey che ha poi aggiunto con tocco macabro: "A volte le operazioni sono mortali". Sciavi ha dichiarato di avere usato tutte le indicazioni provenienti dalla chirurgia plastica per disegnare i modelli. Meglio il bisturi o l'ago col filo?

domenica 3 giugno 2007

Sesso e stupri su Second Life

Second Life è la moda del momento: avere una seconda vita, in effetti, è un'esperienza allettante. Eppure, anche nei mondi virtuali, le pulsioni sono sempre le stesse. Impazza la prostituzione virtuale, nei quartieri a luci rosse tipo Amster-Dame. Le professioniste più evolute durante l'atto sessuale, amano riprodurre file sonori registrati dal vivo. Una prestazione può durare anche quaranta minuti i costi partono da minimo 500 Linden Dollar, la moneta di Second Life.
Che il sesso abbia un suo peso, lo dimostra anche la vicenda di stupro virtuale, arrivata dal Belgio, a causa della quale si sono aperte discussioni circa i metodi punitivi applicabili. Ci sono anche casi di pedofilia: ricordiamo che si tratta sempre di personaggi virtuali, inventati da adulti che vogliono provare sperienze che la realtà gli nega; eppure davanti a tutto ciò alcuni giuristi profilano punizioni reali.
Se volete evitare problemi, potete sempre "incarnarvi" in un animale o, se scegliete di essere un uomo, non comperare il pene, che all'iscrizione non è dato in dotazione...