EsteticaMens: agosto 2007
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

martedì 21 agosto 2007

Una mastoplastica in palio su una rivista australiana

In Australia le riviste offrono premi molto originali: è il caso Zoo Weekly, settimanale per uomini che mette in palio tra i lettori circa 8.400 dollari, ossia l'occorrente per una mastoplastica additiva per rendere più femminile la propria girlfriend.

A parte le varie accuse di immoralità, l'operazione pubblicitaria ha suscitato la collera di un ministro dello stato del New South Wales, che ha ordinato un'indagine per verificare se il magazine non abbia infranto le leggi sulle lotterie, che vietano di offrire interventi di chirurgia plastica come premio.

Secondo il direttore di Zoo Weekly, Paul Merrill, il concorso è perfettemente legale perché il premio in sè non è un'operazione al seno, bensì i soldi necessari per effettuarla: "E' impossibile pensare a un regalo più romantico di un seno nuovo" ha dichiarato imperterrito. Peccato che il presidente dell'Australian Society of Plastic Surgeons abbia ribattuto che qualsiasi medico che effettua un intervento di chirurgia estetica per un concorso rischia l'espulsione dall'albo.

Insomma, che il concorso vada a buon fine o meno, ormai la notizia si è gonfiata: almeno quella...

mercoledì 8 agosto 2007

Gli obesi si amano di più

Un gruppo di ricercatori inglesi dell'Aberdeen University ha scoperto che le persone obese spesso si innamorano tra di loro. Questo, stando all'opinione dei rinomati scienziati, sarebbe un pericolo per i figli delle coppie, i quali avrebbero grandi probabilità di nascere soprappeso.

Gli scienziati, che hanno preso in esame quarantadue coppie, pensano che a causare l'attrazione sia il fatto che le persone obese hanno gli stessi interessi e frequentano gli stessi gruppi. In un'altra nota il gruppo di studio spiega che un tempo si ingrassava dopo il matrimonio, ora invece, essendo ritardata l'età delle nozze, le persone aumentano di peso prima e, in quanto simili, si accoppiano. Tutta questa teoria è molto sociologica e poco poetica. Meglio una canzone dolce come la Donna Cannone di De Gregori che cento ricerche come questa.

venerdì 3 agosto 2007

Il sedere di Jennifer Lopez piace ancora

Qualche tempo fa il dottor Richard Fleming, del Beverly Hills Institute of Aesthetic and Reconstructive Surgery aveva detto che le richieste di avere il sedere come Jennifer Lopez erano in netto calo, soppiantate dalla mitizzazione di altre parti del corpo di star famose, come le labbra di Angelina Jolie o il nasino di Nicole Kidman.
A ridare auge al posteriore della bella portoricana pensa ora Cameron Diaz che effettua una sparata niente male: "Vorrei avere un sedere come quello di Jennifer Lopez" dichiara su Donna Moderna. La sexy Cameron è già ricorsa in passato alla chirurgia plastica per rifarsi il naso, devastato dalle botte prese cavalcando le onde sul surf. Ma la bionda americana ha veramente bisogno di un ritocco estetico? Giudicate voi la differenza...
Cameron Diaz e Jennifer Lopez