EsteticaMens: ottobre 2007
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

venerdì 19 ottobre 2007

Chirurgia estetica in ospedale a Mestre

A Mestre è possibile sostenere un intervento di chirurgia estetica in ospedale pubblico. Fino ad ora sono giunte soprattutto richieste di mastoplatica ma anche di interventi al volto, soprattutto per fronte, occhi e zigomi. Naturalmente le donne sono in maggioranza a richiedere le operazioni: della clientela totale solo il 20% sono maschi. Gli interventi all'Umberto I sono a pagamento, in quanto l'equipe di chirurghi svolge l'attività in libera professione, pur supportata dalle strutture dell'ULSS. Le tariffe sembrano buone: da mille a settemila euro a seconda del tipo di intervento.

lunedì 8 ottobre 2007

In Malesia per risparmiare sulla chirurgia plastica

La Malesia sembra essere diventata il paradiso della chirurgia plastica. Il motivo è presto detto: le operazioni costano il 40% in meno.
Negli Stati Uniti esistono tour operator che organizzano questi viaggi della "speranza estetica". Questa moda sta giungendo anche in Italia, lo conferma Rosa Lazzarini dell’Ente turismo malese: "Il ministro di Palang ha confermato il fenomeno esprimendo l’intenzione di investire nella Penisola con interventi promozionali".
I più interessati sono gli uomini in cerca di rinoplastica e blefaroplastica o di riduzione delle rughe del viso. Le cliniche di chirurgia estetica sono ritenute eccellenti. E pensare che una volta la Malesia era famosa solo per la tigre...