EsteticaMens: novembre 2007
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

venerdì 23 novembre 2007

Soft lifting: lifting veloce

soft liftingGrazie ad una nuova tecnica di microchirurgia estetica denominata soft lifting è possibile effettuare lifting per la pelle cadente in poco più di mezz'ora. L'anestesia richiesta per l'intervento è semplicemente locale ed anche i fili di sutura sono tutti interni e quindi invisibili e riassorbibili dall'organismo, sono infatti costruiti con materiali che si ancorano direttamente ai tessuti del volto e del collo, in maniera da creare un effetto lifting il quanto più possibile naturale. In particolare si tratta di fili di auto trazione, di fili taglienti per scollamento o placche riassorbibili di trazione. Il costo dell'intervento di soft lifting non è affatto eccessivo: tra i 1500 e i 1300 euro.

martedì 13 novembre 2007

I biscotti per fare crescere il seno

Dal Giappone giunge una novità che potrebbe fare piacere a tutte coloro che desiderano una mastoplastica additiva per l'aumento del seno. Si tratta di F Cup Cookies, particolari biscottini a base di Pueraria Mirifica, un’erba contenente fitoestrogeni vegetali. I dolcetti avrebbero la magica proprietà di fare ingrandire il seno. La pubblicità spiega che, per ottenere una crescita di una taglia del seno, basta mangiare due biscotti al giorno: perché, mangiandone uno aumenta un seno solo?

domenica 4 novembre 2007

La vaginoplastica impazza anche in Italia

vaginoplasticaAnche in Italia l'ultima tendenza della chirurgia estetica si chiama vaginoplastica. L'intervento consiste nel porre rimedio agli inestetismi della zona genitale attraverso trattamenti laser. Le pazienti sono in maggioranza donne ultratrentacinquenni, che spesso hanno già avuto almeno un parto e che desiderano ripristinare la corretta simmetria delle piccole e grandi labbra, aumentarne o ridurne il volume o eliminare parte del cappuccio clitorideo. L’impiego del laser consente una durata chirurgica di meno di mezz'ora, in anestesia locale.
Ma perché darsi pena e spendere denaro per rendere bella la vagina? Forse senso di insicurezza, forse voglia di soddisfare il partner, o forse è solo il concetto di bellezza che si sta identificando sempre più con il concetto di perfezione totale, cosa che rende obbligatorio essere belli dalla testa ai piedi, vagina compresa.