EsteticaMens: febbraio 2008
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

martedì 19 febbraio 2008

Nemmeno il sedere delle vip è perfetto

BeyoncéLa rivista spagnola Cuore ha stilato la classifica dei peggiori sederi delle star. Tra le presenti nella lista, Beyoncé (nella foto) , ex cantante delle Destiny's Child ironicamente definita Culoncè, ma anche il la collega Amy Winehouse e persino Angelina Jolie. Meno sorprendenti le presenze della filiforme Victoria Beckham, della formosa Rihanna e anche di Donatella Versace, che non è certo un mostro di bellezza.

La rivista associa ad ogni fondoschiena un difetto: si scopre così che Nicky Hilton, sorella della più famosa Paris Hilton, ha un posteriore cadente, Penelope Cruz, ha troppi chili cumulati sul fondoschiena, Britney Spears ha il sederino ridotto a una spugna, Kate Moss i glutei troppo piccoli e via dicendo. Insomma, nel bene e nel male, anche i Vip devono imparare a guardarsi alle spalle.

martedì 5 febbraio 2008

Carla Bruni modello di bellezza

Il nuovo modello per le donne che si sottopongono a chirurgia estetica? Carla Bruni. E' la donna del momento: carriera da modella, artista e first lady. Se a tutto questo si aggiungono sopracciglia alte, zigomi sporgenti ed un nasino elegante, il gioco è fatto.
Il quotidiano La Stampa riporta le dichiarazioni di Giulio Basoccu, chirurgo estetico, docente all’Università La Sapienza di Roma che dichiara a tutto tondo: "È la chirurgia estetica soft che va per la maggiore tra le donne dai 25 anni in su. Li abbiamo ribattezzati interventi alla Carla Bruni".
"Naturalezza" è quindi la nuova parola d'ordine per le donne, che lasciano da parte il lifting pesanti per ricorrere a interventi correttivi che però non stravolgano i lineamenti originali del viso. "Ormai non si fanno più quei nasi tutti uguali alla francese – prosegue Basoccu - adesso si elimina l'imperfezione, si corregge spesso la punta, si toglie una gobbetta sporgente, a volte senza neppure intervenire chirurgicamente, ma soltanto inserendo piccole protesi o filler". E' il trionfo del lifting leggero e del soft lifting ambulatoriale, ottimo per le donne in carriera che non hanno nemmeno il tempo di respirare: certo che se il risultato fosse sempre quello di trovare per compagno un Sarkozy...