EsteticaMens: marzo 2008
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

martedì 25 marzo 2008

Miss Bimbo, chrurgia plastica virtuale

Miss Bimbo è un gioco virtuale che sta raccogliendo grande successo tra i bambini e gli adolescenti inglesi: si parla di oltre 1 milione di giocatori. Si tratta di un concorso di bellezza in cui i personaggi sono creati da tutti coloro che si sono iscritti gratuitamente al sito. Ma come si gioca? Il protagonista virtuale viene fornito nudo e crudo: tocca poi ai bambini vestirlo, rifargli il seno o addirittura metterlo a dieta con pillole dimagranti. Il tutto viene pagato con bimbo-dollari. Naturalmente c'è un limite di spesa superato il qual bisogna pagare con soldi veri, tramite sms o Paypal.

Proprio il fatto che per vincere il concorso di bellezza si possa fare persino ricorrere il proprio personaggio alla chirurgia plastica, ha fatto nascere verie polemiche da parte di chi ritiene il gioco diseducativo. In Francia, Miss Bimbo è già stato criticato in maniera aspre da dietologi e genitori. In Inghilterra Bill Hibberd, dell’associazione genitori Parentkind, denuncia che Miss Bimbo rischia di diventare un modello di vita per i ragazzi che si cimentano nell'avventura.

Insomma, il fashion game virtuale piace ai bambini e agli adolescenti, ma viene denigrato dagli adulti. I creatori del sito sostengono che si tratta di un innocuo gioco: beh, in fondo tra il vestire e svestire una Barbie come una sexy lady e gonfiare un seno virtuale con un po' di pixel in più, non mi pare ci sia grande differenza.

mercoledì 19 marzo 2008

I metodi per dimagrire delle dive

Essere belli è essenziale per le celebrità che vivono in gran parte di immagine. Per capire come le attrici, le cantanti e le modelle evitino di aumentare troppo di peso, il Daily Mail ha condotto un'indagine. Ecco dunque trucchi usati dalle regine del gossip.

Lindsay Lohan: ha dichiarato di usare droga e anfetamine per combattere la fame. Un esempio da non seguire: la bella attrice è stata infatti ricoverata in clinica per disintossicarsi. Il farmaco più incriminato è l'Adderall, che ha come effetti collaterali l'infarto, il collasso, l'ictus. Eppure nello star system americano è sempre più in voga.

La nemica dichiarata di Lindsay, Paris Hilton si affida invece a bevande miracolose come acqua e red Bull o tisane lassative. Beverone a base di acqua, limone, cannella e sciroppo d'acero anche per la popstar Beyoncé, sempre alle prese con problemi di soprappeso. Molto sbrigativa anche Katherine Heigl, star del serial Grey's Anatomy: fuma per diminuire l'appetito.

Insomma, la bellezza ha un prezzo, ma se questo costo è la salute, vale veramente la pena?

 Paris Hilton e Lindsay Lohan

giovedì 6 marzo 2008

Emmanuelle Beart non ama le sue labbra rifatte

Tra i recenti pentiti della chirurgia estetica c'è l'attrice francese Emmanuelle Beart, che oggi a 42 anni, ripensando all'operazione di rigonfiamento delle labbra avvenuta 15 anni fa confessa di avere commesso una "grossa idiozia". Secondo quanto dichiarato al Magazine Elle, l'idea di rifarsi le labbra ha cominciato a passargli per la mente quando aveva appena a 19 anni: ad una cena era rimasta molto colpita dal regista Georges Wilson, il quale aveva dichiarato che ''tutte le attrici che sfondano hanno le labbra grandi''. Il pubblico l'aveva scoperta con la sua nuova bocca nel film "Une femme francaise". Erano scoppiate polemiche a non finire, ma erano altri tempi. Oggi nessuno rinuncia al ritocchino, salvo poi pentirsene solo quando l'operazione riesce male o quando la bellezza inizia a sfiorire e la malinconia a maturare. Non è certo il caso di Emmanuelle, che nuda in copertina, fa ancora la sua bella figura.

Emmanuelle Beart adesso e prima