EsteticaMens: marzo 2011
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

lunedì 28 marzo 2011

Sapori e benessere all'Hotel Excelsior di Pesaro

excelsior pesaro
L'Hotel Excelsior di Pesaro è il primo hotel a 5 stelle della Riviera Adriatica. Nasce per offrire al cliente l'opportunità di rilassarsi prendendosi cura del proprio corpo e dello spirito. Sin dall'ingresso si avverte il piacere di un ambiente unico: dolce profumo di cannella, colori caldi, arredamento accogliente ed impeccabile.

I sapori della tradizione si ritrovano in ogni momento della giornata: dal pane caldo appena sfornato al brunch, dall'aperitivo all'after dinner, sempre seduti di fronte al mare. Il mare entra in tavola nei piatti preparati dagli chef dell'Hotel Excelsior di Pesaro, espressione sensoriale dei sapori della terra delle Marche.

La meravigliosa SPA dell'ultimo piano offre una piscina riscaldata di discrete dimensioni e un ambiente relax molto accogliente. Il design del Lido rivive nell'area tutta dedicata al relax, con le due vasche idromassaggio, i salottini all'ombra di un chiosco dove conversare comodamente, un ristorante per i piatti freschi dell'estate e un bar con servizio sotto l'ombrellone. Le camere sono concepite come fossero suite, con attenzione e cura dei particolari, per far trovare a ciascun ospite il suo ambiente, la sua esperienza Excelsior. Eventi e cerimonie sono realizzati in modo impeccabile da specialisti in emozioni, per ricordare momenti di vita unici e irripetibili.

L'ospitalità e il leisure incontrano la riservatezza e il fascino di un luogo discreto, lontano dai rumori, ricco di arte e viste poetiche. Tutto ciò fa dell'hotel un luogo unico in cui ritornare come fosse una seconda casa. Scopri ad esempio l'offerta Sapori e Benessere o le occasioni speciali per Pasqua, visitando le vacanze in promozione sul sito.

giovedì 24 marzo 2011

Consigli per l'esposizione solare dei bambini

Uno dei momenti più attesi dai neogenitori è quello in cui potranno finalmente portare al mare i propri pargoli e iniziare a farli divertire con l’acqua e il sole. Basterà seguire alcuni semplici accorgimenti e questo sogno diventerà una sicura realtà, rimanendo comunque molto attenti: l’esposizione solare dei bambini è un argomento molto importante e non va affrontato con superficialità, la pelle dei nostri piccoli è molto delicata e va trattata con cura ed attenzione.
In linea di massima, è sconsigliata l’esposizione solare dei bambini fino al compimento dei due anni di età. Inoltre, bisognerà sempre prestare attenzione soprattutto nei primi giorni di vacanza, in cui la pelle andrà lentamente abituata all’azione del sole, soprattutto se il nostro piccolo ha una pelle di carnagione chiara.
Andranno preferiti gli orari della giornata in cui i raggi UV sono filtrati più efficacemente dall’atmosfera: sono consigliate quindi le prime ore della mattinata ed il tardo pomeriggio, mentre vanno totalmente escluse le ore tra le 11 e le 16, le più pericolose in quanto i raggi ultravioletti risultano essere più aggressivi.
Inoltre, sempre per proteggere i nostri piccoli dai dannosi raggi UV, dobbiamo ricordarci sempre di proteggere i loro occhi con lenti con filtro UV, utilizzare sempre a prodotti antisolari scegliendo quelli che abbiano il fattore di protezione più elevato e ricordarsi di idratare la pelle dei bambini dopo l’esposizione solare attraverso creme doposole ad effetto lenitivo.
Dobbiamo anche tenere conto della vivacità dei nostri bambini: l’esposizione solare infatti è maggiore per i bambini che amano giocare sotto il sole o direttamente in acqua. In questo caso bisognerà applicare più frequentemente le creme solari: la sudorazione e l’acqua marina infatti fanno sparire la protezione, e sarà cura dei genitori applicare nuovamente i prodotti protettivi per mantenere al sicuro i propri piccoli.