Soft lifting: lifting veloce
Grazie ad una nuova tecnica di microchirurgia estetica denominata soft lifting è possibile effettuare lifting per la pelle cadente in poco più di mezz'ora. L'anestesia richiesta per l'intervento è semplicemente locale ed anche i fili di sutura sono tutti interni e quindi invisibili e riassorbibili dall'organismo, sono infatti costruiti con materiali che si ancorano direttamente ai tessuti del volto e del collo, in maniera da creare un effetto lifting il quanto più possibile naturale. In particolare si tratta di fili di auto trazione, di fili taglienti per scollamento o placche riassorbibili di trazione. Il costo dell'intervento di soft lifting non è affatto eccessivo: tra i 1500 e i 1300 euro.
Dal Giappone giunge una novità che potrebbe fare piacere a tutte coloro che desiderano una mastoplastica additiva per l'aumento del seno. Si tratta di
Anche in Italia l'ultima tendenza della chirurgia estetica si chiama vaginoplastica. L'intervento consiste nel porre rimedio agli inestetismi della zona genitale attraverso trattamenti laser. Le pazienti sono in maggioranza donne ultratrentacinquenni, che spesso hanno già avuto almeno un parto e che desiderano ripristinare la corretta simmetria delle piccole e grandi labbra, aumentarne o ridurne il volume o eliminare parte del cappuccio clitorideo. L’impiego del laser consente una durata chirurgica di meno di mezz'ora, in anestesia locale.
