EsteticaMens: La chirurgia plastica per i piedi
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

domenica 15 luglio 2007

La chirurgia plastica per i piedi

Chirurgia estetica per i piediArriva dagli Stati Uniti ed è denominata foot surgery, in italiano chirurgia plastica per i piedi. E' la moda dell'estate, ma non si tratta certo di farsi crescere le zampe palmate per nuotare nelle spiagge della California. Proprio sulla Costa Occidentale, però, le americane richiedono maggiormente le operazioni estetiche alle estremità inferiori: c'è da capirle, la temperatura estiva, sempre tra i trenta e i quaranta gradi, le obbliga a stare scalze e all'uso quotidiano dei sandali. I tipi di intervento più gettonati dal pubblico femminile sono la correzione della lunghezza degli alluci o di forme di inestetismo particolare, come l'alluce valgo, legato all'uso di scarpe troppo strette o a una matrice ereditaria.
La chirurgia plastica insomma sta prendendo sempre più... piede.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sin da piccola mi vergogno delle mie dita dei piedi, sono orrende. non ho mai messo delle scarpe aperte in vita mia dalla vergogna, ho le dita storte e non hanno nessuna linea. persino d'estete non vado in piscina senza le calze mi sento esclusa dal resto del mondo. vorrei un aiuto se e possibile. è possibile fare una correzione???

Stepius ha detto...

Da come dici, non si tratta di un problema prettamente estetico: ti consiglio di consultare un bravo ortopedico.

maria ha detto...

salve, che cosa mi può dire riguardo agli alluci che vanno all'insù?
anche l'unghia di alcune altre dita crescono un po' girate, non capisco come mai.
l'alluce con alcune scarpe mi da anche fastidio.
si può fare qualcosa?
grazie

Anonimo ha detto...

io nn ho l'unghia dell'alluce (l'ho tolta da piccolo x via dell'unghia incarnita)... si potrebbe fare qualcosa? tipo mettere un unghia finta etc...??

Jade Marai ha detto...

Visitate il mio blog nel Brasile: meuspesfeios.blogspot.com. È in portoghese ma penso che capiresti tutto e ci sono anche molte foto. Se volete, meteci qualche commenti che io gli rispondo in italiano (scusate gli errori). A presto.