EsteticaMens: Paura di invecchiare: Facebook e la chirurgia plastica
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

domenica 14 dicembre 2008

Paura di invecchiare: Facebook e la chirurgia plastica

Tra Facebook e la chirurgia plastica c'è un sottile legame, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate da Giulio Basoccu alla Stampa. Il medico, uno dei maggiori chirurchi estetici di Roma, svela particolari interessanti ed anche un po' inquietanti: "Facebook manda in crisi i trenta-quarantenni e spesso li conduce a bussare alla porta del chirurgo estetico: negli ultimi tempi ci richiedono ritocchi estetici in vista delle cene di rimpatrio con amici ritrovati su internet dopo venti anni. Oppure c'è chi pensa a questi interventi proprio di ritorno dalle cene, dove ha rivisto i compagni degli anni della scuola".

Il chirurgo raccomanda di accettare con serenità il tempo che inevitabilmente passa, anche se naturalmente effettua i piccoli ritocchi richiesti soprattutto dalle donne: "Ci chiedono microiniezioni di Botox per le rughe, inserimento di fili riassorbibili per rinfrescare il viso ma anche le punturine di biorivitalizzanti e i peeling".

D'altra parte, come diceva Eraclito, tutto scorre: passano le mode, corrono le stagioni e passerà anche Facebook, senza lasciare nemmeno una ruga sul monitor.

Nessun commento: