Fenistil Gel contro l'eritema
L’estate è per eccellenza la stagione del mare, delle lunghe passeggiate all’aria aperta, delle gite in barca o semplicemente del relax a bordo piscina. Tutte situazioni in cui la permanenza sotto il sole è prolungata e il rischio eritema è in agguato. Può infatti capitare dopo diverse ore di esposizione al sole di avvertire la fastidiosa sensazione di prurito, bruciore, accompagnata da arrossamento e dalla formazione di bolle. In questi casi è importante avere con sé il prodotto giusto per non rovinarsi le vacanze: un gel studiato per calmare rapidamente le irritazioni cutanee provocate da eccessive esposizioni al sole, che grazie alla sua azione antistaminica toglie rapidamente il prurito, allevia il dolore e attenua l’arrossamento. Un prodotto inodore e incolore, che si assorba rapidamente e non unga.
Per affrontare in tutta tranquillità l’estate la risposta è Fenistil Gel di Novartis Consumer Health, che a base di dimetindene maleato inibisce l’azione dell’istamina, sostanza prodotta dalla nostra pelle quando viene irritata, responsabile dell’arrossamento, del gonfiore e del prurito.
Fenistil Gel ha una formulazione in gel che:
- calma rapidamente l’irritazione, togliendo la sensazione di prurito
- si assorbe facilmente
- non unge la pelle e le mani
- contribuisce ad alleviare i sintomi (fastidio, prurito)
- è inodore e incolore
Chirurgia estetica e bellezza: un binomio che stando alla terminologia dovrebbe essere inscindibile. Ed invece ora si scopre che sette interventi su dieci sono fatti per rimediare agli errori di chirurghi plastici improvvisati. Purtroppo in Italia esistono molti medici che si fingono chirurghi estetici e propongono interventi a prezzi stracciati: fino a duemila euro per una mastoplastica quando normalmente solo le protesi costano almeno 1500 euro a coppia.
