EsteticaMens: Un mese di sole invecchia la pelle di cinque anni
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

domenica 14 settembre 2008

Un mese di sole invecchia la pelle di cinque anni

estate
Avete tentato di fare diventare la vostra pelle come quella di Antonella Mosetti (nella foto) sul Calendario For Men 2007? Cattive notizie, non per lei, che sicuramente si sarà protetta adeguatamente, ma forse per voi: un mese di sole fa invecchiare la pelle del viso di ben cinque anni. La soluzione? Il chirurgo estetico.

Giulio Basoccu, chirurgo plastico di Roma intervistato da Adnkronos, afferma: "Nei mesi di settembre, ottobre e novembre ci ritroviamo a incontrare pazienti con numerosi inestetismi da ultravioletti: sono soprattutto donne dai trent'anni in su che si sono esposte a lungo al sole durante le vacanze. Pazienti con una carnagione che tende ad abbronzarsi facilmente e che, proprio per questo, non hanno utilizzato le opportune protezioni per la pelle. Macchie color caffelatte sul viso, sul decolleté e sulle mani, infatti, sono un'eredita' frequente dell'estate dopo lunghe esposizioni al sole, causate anche da eritemi o scottature".

Per tutti questi inestetismi la migliore soluzione è il laser, ma per casi meno gravi basta una crema schiarente o un trattamento rivitalizzante all'acido ialuronico. Insomma, considerando queste spese post vacanza anche l'abbronzatura è un lusso: diventare neri rischia di fare andare il conto in rosso...

Nessun commento: