EsteticaMens: Chirurgia plastica in ascesa nonostante la crisi
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

giovedì 2 aprile 2009

Chirurgia plastica in ascesa nonostante la crisi

Mastoplastica AdditivaAltro che soft lifting: secondo un trend già annunciato ad ottobre, in Italia la chirurgia estetica sta conoscendo un aumento del 15% nonostante la crisi. Sembra che il target di donne tra i 35 e i 55 anni preferisca interventi duraturi, piuttosto che approcci meno costosi ma necessariamento ripetibili in un arco di tempo ristretto. Intervistato da Adnkronos, il chirurgo estetico Alessandro Gennai dichiara: "In tempi di crisi c'è la tendenza a ripiegarsi su stessi per cercare delle auto gratificazioni. Vedersi meglio, aiuta a sentirsi meglio". Insomma, la chirurgia estetica per creare un senso di sicurezza, o forse solo per guarire dalle insicurezze attuali: se per Silvio Berlusconi questa è una crisi di plastica, forse ci stiamo solo adeguando a cercare una salvezza al silicone...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me molto dipende dal fatto che ora esiste la possibilità di rateizzare gli interventi presso le organizzazioni di chirurgia estetica, come per esempio avviene a laclinique. la ritengo un'opportunità in più per chi ha l'esigenza di ricorrere al bisturi ma non ha grandi possibilità di investimento immediato.

Anonimo ha detto...

mi sono rivolta alla Dott. Rigo Clara! Nel suo studio abbiamo guardato quali potevano essere le soluzioni migliori!!..e con un po di di buona volonta ho messo da parte i soldi..!!risultato è stato eccellente..ne son davvero contenta!