EsteticaMens: Consigli per una dieta dimagrante
Visita anche Chirurgia Estetica & Plastica: le informazioni e le news sulla chirurgia plastica e le sue implicazioni.

mercoledì 27 ottobre 2010

Consigli per una dieta dimagrante

Prima di indicare una tipologia di alimentazione che miri alla perdita di peso, bisogna premettere che per una dieta dimagrante veramente "cucita su misura" per noi, sarebbe bene rivolgersi ad un dietologo che in base alla nostra altezza, peso e tipo di vita ci può prescrivere un regime alimentare ottimale.
Altro elemento imprescindibile, prima di iniziare una qualunque dieta volta alla perdita di peso, è quello di svolgere un po’di attività fisica. Questa porterà non solo alla riduzione della massa grassa, ma ci aiuterà anche a vivere meglio e ad avere un migliore metabolismo basale.
Ecco comunque una tabella alimentare che se seguita con attenzione ci può sicuramente portare a perdere in breve tempo quei fastidiosi chili di troppo di cui da tempo ci vogliamo liberare.

Colazione (200 Kcal)
Una tazza di latte parzialmente scremato, 4 biscotti oppure 30 g di cereali o ancora 3 fette biscottate con un marmellata senza zucchero e alla fine un caffè
Spuntino (50 Kcal)
Una tazza di tè verde seguita da 100 g di frutta di stagione
Pranzo (600 Kcal)
Pasta con carciofi (300 Kcal), gamberetti e scaglie di grana (200 Kcal), insalata, e non più di 40 g di pane integrale (100 Kcal)
Spuntino (50 Kcal)
Una tazza di tè verde seguita da 100 g di frutta di stagione
Cena (600 Kcal)
Risotto alla curcuma con dei finocchi (300 Kcal), calamari con delle cipolle al forno (200 Kcal) e 40 g di pane integrale (100 Kcal)

Nessun commento: